Un altro articolo che parla della premiazione della nostra associazione, l'Associazione Nazionale Carabinieri sezione di…

Premio “Madonna delle Lacrime” alla nostra associazione
ll Premio Madonna delle Lacrime è la benemerenza civica della Città di Treviglio.
Quest’anno la cittadinanza ha deciso di premiare la nostra associazione per l’attività di volontariato svolta dai nostri associati durante il periodo della pandemia.
Questo l’incipit dell’articolo pubblicato sul Giornale di Treviglio:
“L’Anc in prima linea contro il Covid
Fin dall’inizio della pandemia, i componenti del sodalizio si sono resi disponibili a favore del territorio, particolarmente per la gestione del servizio tamponi anti-Covid “drive through” dal primo all’ultimo giorno, per la consegna dei pasti a domicilio e per la distribuzione buoni spesa erogati dal Comune di Treviglio. Tutto questo senza interrompere il servizio di vigilanza al mercato del sabato e tutti i giorni presso le scuole cittadine.
“Hanno fatto tanto durante la pandemia, come molti volontari – ha commentato il sindaco Juri Imeri dal palco – I punti tamponi erano presidiati da loro, spesso sotto pressione. Al caldo, al freddo, subendo le lamentele e gli sfoghi di chi aspettava… Un grande lavoro. E poi, ripartite le scuole e le associazioni, sono sempre lì, ad esempio per l’assistenza all’attraversamento. A rispondere, come sempre, “presente”.
Leggi tutto l’articolo sul Giornale di Treviglio